Vai al contenuto

F come Fioretti

L’ABC

Il primo giorno è quasi un gioco.
I bimbi dicono che giurin giurello non guarderanno i cartoni la sera, ed è un fioretto di gruppo, perché sarebbe dura mantenerlo da soli. Poi si accorgono che di domenica sera non si può, perché la tradizione vuole pizza su telo picnic davanti alla tv. Dai, magari facciamo solo in settimana, e ci leggiamo un bel libro. Domani si accorgeranno che 40 giorni sono tanti e chiederanno altri sconti o baratteranno con caramelle e cioccolata.

La mamma come ogni anno promette che non sgriderà il papà, e domani si accorgerà che 40 giorni sono troppi anche per lei, chiederà qualche sconto e baratterà con apparecchiare la tavola.

Per il fioretto del papà hanno tutti tante idee: devi andare a correre tutti i giorni, staccare il cellulare per mezz’ora, parlare di più, mangiare di meno, rispondere alla mamma quando ti parla. E lui come ogni anno ci tiene sulle spine fin quasi a Pasqua, lasciandoci indovinare. Ma se la mamma si azzarda a dargli del pigro lui le rinfaccia il suo di fioretto.

Forse nemmeno quest’anno ce la faremo, o forse come tutti gli anni ce la faremo un giorno sì e 4 no, ma intanto ce lo siamo detti e giurin giurello ci proveremo!

Condividi con i tuoi amici se ti piace!
Sottoscrivi
Notificami

0 Commenti
Più recenti
Più vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti